Crema per brufoli - le migliori nel 2020

Se hai già cercato online una crema per brufoli, ti sarà sembrato di leggere dei memoriali della Terza Guerra mondiale. 

Tante sono le promesse: annientarli, farli fuori, distruggerli, sconfiggerli alla radice, farli scomparire dalla faccia della Terra.

Quale, tra queste promesse, sarà seguita da un reale effetto benefico e a lungo termine sulla tua acne? Oppure, sulle imperfezioni legate ai brufoli?

Difficile a dirsi, se non sai come considerare scientificamente le componenti che una buona crema per brufoli deve contenere.

Infatti, non è solo una questione di profumo, spalmabilità, e costo basso… Bisogna vedere se i componenti chimici della crema sono di qualità.

Inoltre, se sono idonei per risolvere il problema specifico dei brufoli, che è un cattivo bilanciamento della naturale produzione sebacea della pelle.

Se ci hai pensato tanto ma ancora non sai cosa scegliere, qui abbiamo una rassegna delle migliori creme per i brufoli in commercio nel 2020.

Quali componenti deve avere una buona crema per brufoli

Innanzi tutto, facciamo una distinzione: c’è la crema, e c’è il siero. Tendenzialmente quel che cambia è la consistenza: il siero è a base acquosa, e si assorbe molto più velocemente della crema.

Molti lo preferiscono alle creme, che potrebbero risultare troppo oleose e rimangono visibili a lungo, dopo l’applicazione. 

In generale, una buona crema per brufoli deve contenere una parte idratante (spesso è l’acido ialuronico), una anti-ossidante, e solo una terza che ha azione contro i brufoli.

Spesso, i principi attivi per quest’ultima sono acido salicilico o retinolo.

La stendibilità deve essere facile, perché per la cute di chi è già affetto da acne, il movimento meccanico delle dita che spalmano è controproducente.

Poi, quando possibile, cerca la certificazione sulla crema per brufoli che stai per comprare. Ci sono tanti produttori, come abbiamo detto, che vantano benefici inimmaginabili. 

Ma serve una garanzia che questi benefici non si accompagnino a sgradevoli effetti collaterali. La pelle del viso è complessa, e delicata, e molto visibile.

Ora che hai un’idea dei criteri che abbiamo usato per stilare la rassegna che stai per vedere, possiamo iniziare!

Un combinato di ingredienti studiato per donare alla pelle la tonicità e l’equilibrio che ha perso. Fragrante ma non invasiva, questa crema Eclat è ottima sia per esfoliare la pelle, che per depurarla.

Anche se si tende a preferire un siero, i risultati sul lungo termine di questo prodotto sono davvero imbattibili. 

I VANTAGGI

GLI SVANTAGGI