Tinte per capelli professionali 2020

Perché uscire per andare dalla parrucchiera, quando ci sono così tante validissime tinte per capelli professionali sul mercato?

Una domanda che già da diversi decenni ci si faceva, ma che con l’emergenza Covid-19 è diventata più attuale che mai.

Ora che la capienza dei saloni si è ridotta, trovare un posto libero dal tuo hair-styler di fiducia può diventare un’odissea.

In più, quando si va in un salone oggi, sembra di sottoporsi a un’operazione chirurgica, tanti sono i dispositivi di sicurezza che vengono utilizzati. 

Nulla di male, ci mancherebbe. 

Però, se si comprano i prodotti giusti, la professionalità del risultato è garantita anche a casa propria. 

Come valutare le tinte per capelli professionali

Nella valutazione di una tinta per capelli professionale entrano in campo diversi fattori. 

Per prima cosa, considera che va bene risparmiare e va benissimo arrangiarsi con le proprie forse e gli strumenti che si hanno a casa propria. 

Però non si possono scegliere prodotti scadenti e dannosi per la salute sistemica del capello. 

L’ammoniaca, ad esempio, è un componente da evitare, tassativamente, insieme alla parafenilendiammina. 

Infatti, decolorare il capello alla perfezione non è un risultato che ti autorizza a sacrificare per sempre la sua struttura! Ma anche, la tua salute.

Quindi, in questa recensione troverai solo prodotti testati e sicuri, che non provocano danni sul lungo termine. 

Ma soprattutto, che non provocano irritazioni o reazioni sgradevoli alla cute. 

Poi, abbiamo la tenuta rispetto ai lavaggi. Se hai già provato a applicarti una tinta casalinga, saprai che è una delle controindicazioni maggiori.

Svegliarsi la mattina con un cuscino che da bianco è diventato rosa pastello può non essere proprio il risultato preferito di chi compra le tinte professionali.

Un ultimo aspetto da considerare è l’affidabilità del colore. 

Ovvero, molte tinte dichiarano di garantire una colorazione, se applicata su un certo colore iniziale. Peccato che, molto spesso, non succeda.

È naturale che chi ha fatto l’acquisto aspettandosi un colore, si ritrovi poi scontento/a, se il risultato è totalmente diverso!

Fatte queste premesse, possiamo iniziare con la nostra recensione.

Capita molto spesso, nella cosmetica e nella cura del corpo: i prodotti della grande distribuzione di massa vengono snobbati. Questo, a favore di merce più di nicchia, che promette di essere 100% naturale, o biologica, o altro.

In questo caso, il grande marchio Garnier ha vinto su tutta la linea. Questa tinta è sicura, funziona, ed è del tutto pari a un risultato professionale. È una colorazione permanente senza ammoniaca, attivata dall’olio. 

I VANTAGGI

GLI SVANTAGGI